Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

12 giugno 2006

Mondiali "furia rossa"

"Torres es el mejor!". Non so voi, ma io alla punta della Spagna preferisco il nostro Toni!
Anche se, per un italiano che vive all'estero (in Spagna, ormai da un paio di mesetti), parlare di calcio ora non è mica facile. Non tanto per le forze in campo, ma perché se fino a un po' di tempo fa il binomio "italiano-mafioso" era automatico, ora quello "italiano-calcio corrotto" lo è altrettanto. E così non riesci manco a finire una frase o ad abbozzare un discorso sul 4-4-2 o sul 4-3-3 che ti zittiscono.
Il Mondiale però è il Mondiale, e così ho partecipato alla maxi scommessa aziendale: sì perché la MRW Espana ha organizzato una specie di scommessona mega su tutte le partite dei gironi di qualificazioni: scegli l'1, X o 2 e... chi ne becca di più si porta a casa tutto il malloppone. Che sarà di 1.000 euro!
Unico neo, ho dovuto anticipare i soldi della scommessona: 30 euri secchi secchi, così sull'unghia. Il che significa che sta settimana ho il portafoglio vuoto. E considerato che le bollette di gas ed elettricità scadono questo giovedì, il regime dietetico dovrà proseguire gioco forza fino a fine mese. Insomma, "schiscetta" da casa per il pranzo e nessuna uscita serale fino a fine mese. Per fortuna che i mondiali si possono guardare anche a casa...
Ma in testa mi continua a ronzare il dubbio: avrò fatto bene a scommettere, o era meglio investire sti soldi in birretta al bar per guardare i Campionati del mondo sul maxischermo con i colleghi? Certo che potre vincere 1.000 euro...
Claudio

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io sarei andata al bar, birretta e amici..voglio dire quante probabilità hai di vincere? è vero mi puoi dire "..sai mai!!"..sarà che io ai soldi facili nn credo, e poi ci hai messo 30€, nn 5!!
..Beh, se vinci hai veramente culo e buon per te!

14:44

 
Anonymous Anonimo said...

ma possibile che fai la fame per 30 euro? ma fammi il piacere....

20:50

 
Anonymous Anonimo said...

Sai che ti dico?
Che stai facendo la fame per 30 euro e ti stai chiedendo se hai fatto bene a scommettere invece che andar al pub a spenderli in birre....

Ma che ca.... di vita ti poni di raggiungere finchè ragioni in questo modo?

Invece di spendere 30 euro in birre, visto che comunque ti servono per le bollette e per mangiare, perchè non ti preoccupi di trovarti un lavoretto in partime la sera in qualche bar/ristorante????????

........ Mamma mia....

Alessio

09:20

 

Posta un commento

<< Home