Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

02 giugno 2006

Universi...'tacci tua!

Non mi riconosco più, credo di essere in crisi mistica.
Stanotte sono andato a una one-night per studenti universitari in una discoteca very di tendenza, e per la prima volta in vita mia mi sono sentito completamente messo al palo: erano tutti laureati o quasi, tutti che parlavano di quello che avrebbero fatto quest'estate (chi vacanze-studio in America e in Inghilterra per imparare l'inglese, chi stage in aziende per preparare la tesi e così via) e io - con i miei cazzo di 2 anni fuori corso, i miei cazzo di 11 esami sul libretto e il mio cazzo di biglietto per un mese a Formentera appena comprato - non sapevo che minchia dire con nessuno e mi sono sentito un pirla.
Poi sono tornato a casa, e ad aspettarmi sulla scrivania c'era il lenzuolo formato A0 della tavola per l'esame di Progetto delle Strutture di martedì prossimo con 4 scarabocchi in croce buttati lì alla boia del porco, e m'è venuto male: ma chi cazzo voglio prendere per il culo?!?
A me l'Università fa cagare, e se non fosse che me la pagano e mi mantengono i miei per andarci, io me ne sbatterei i coglioni di avere un pezzo di carta straccia in più o in meno appeso alla parete! Quindi ho deciso che mollo tutto. Non ha veramente senso continuare questa farsa...
Mi cercherò un lavoro - potrei iniziare ad andare in giro per palestre a sentire se hanno bisogno di un personal trainer, per esempio - e mi manterrò da solo per i fatti miei, in modo da non dover ringraziare più nessuno e da non sentirmi dire ogni 5 minuti "Tanto paga il Papy, vero?" ogni cosa che compro o che faccio!
Da lunedì si cambia vita: qualunque cosa, pur di non dover più mettere piede in un'aula!...
Matteo

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Quando hai chi ti mantiene, non smetti mai di farti mantenere. Lavorerai 2 mesi e poi tornerai a studiare, lasciatelo dire da chi lo ha fatto, sto strada.

02:02

 
Anonymous Anonimo said...

Se veramente mantieni fede a questo proposito, la cosa ti farà onore. Diversamente, sarà stato soltanto uno sfogo estemporaneo in un momento di lucidità.

06:49

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao, ho letto un articolo che parlava del vostro blog e sono finita qua. Volevo suggerirvi - se gia' non lo conoscete - il titolo di un libro che a me ha molto sollevato nei momenti "no". Si chiama "Nati senza camicia" di Catena Fiorello (e' la sorella di Rosario). Interviste a un sacco di gente che "ce l'ha fatta" partendo da zero. Indicatissimo quando cominci a pensare che tutto sia contro di te. Io l'ho trovato incoraggiante, una specie di abbraccio di sostegno letterario.
In bocca al lupo.

14:37

 
Anonymous Anonimo said...

che storia strappa lacrime!!!
me lo dico tutti i giorni anch'io!!

19:29

 
Anonymous Anonimo said...

ciao. io avevo i tuoi stessi pensieri a dicembre dell'anno scorso. bhè... io a gennaio ho mollato l'università (ero pagato dai miei e avevo pure passato il test d'ingresso!!!!) ho iniziato a cercare lavoro e ho trovato un posto come commerciale in domotica per una ditta di distribuzione di materiale elettrico. il contratto è a progetto fino alla fine dell'anno ma la ditta è seria e non avrebbe senso mandarmi a casa proprio quando divento completamente operativo!!! o no?... il lavoro è a 75 km da casa mia (io vivo a milano e il lavoro è in provincia di bergamo) ho fatto la spola per due mesi ora grazie a dio ho trovato un monolocale a 300 euro piu le spese al mese e con i miei 1000 euri al mese riesco a gestirmi quasi decentemente... spero di esserti stato d'aiuto con la mia esperienza... in bocca al lupo!!

16:29

 
Anonymous Anonimo said...

Bravo....Ragazzi oggi vanno all'università solo coloro i quali non hanno le palle per cercare e trovare un lavoro e nascondono le loro incapacità dietro lo studio..ma ricordate che chi SA...FA!CIOè CHI HA LE CAPACITà E CARISMA PUò TROVARE UN LAVORO SODDISFACENTE ANCHE CON UN BEL DIPLOMA.L' università è una merda

22:18

 
Anonymous Anonimo said...

Ti faccio i complimenti per la tua presa di posizione.

Tuttavia quando non avrai piu papi e mamy che sborsano soldini per comprarti il cellulare nuovo e ti ritoverai che su 800 euro che prendi ne dovrai pagare 300 di affitto e magari anche l'assicurazione e il bollo della macchina da pagare.... beh credo che tornerai a studiare.

Purtroppo la realtà è fatta da 90% di universitari che vanno li solo pecheè non hanno voglia di lavorare.

PS...... quando si cerca lavoro bisogna anche avere l'umiltà di prendere quello che viene all'inizio... non illuderti di trovare posto come trainer se non hai un titolo riconosciuto dal Coni.
Io c'è l'ho... ho dovuto fare 2 mesi di corso.. esame scritto, orale e pratico.... e sborsati 150 Euro.

Però ora posso anche insegnare nelle squole.

ciaoz

17:59

 
Anonymous Anonimo said...

non credo che il 90% di chi va' all'universita' non abbia voglia di lavorare.....io faccio entrambe le cose e faccio meno fatica a lavorare che studiare, ma studio ugualmente per ( forse ) avere piu' possibilita' lavorative in futuro.

01:05

 

Posta un commento

<< Home