Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

12 luglio 2006

300 euro al mese

Non so cosa farò "da grande"...
non so se rimarrò qui a Barcellona o se prima o poi tornerò in Italia: ma intanto mi sono messo in lista con, mi dicono, buone probabilità di farcela. Farcela cosa? Farcela ad avere, nel giro di 2 anni, un appartamento nel quartiere dell'Example a 300 euro al mese!!!
50 metri quadrati, nuovo di pacca, con un vicinato composto praticamente da soli under 35. Governo nazionale e catalano hanno firmato un accordo per sostenere i giovani, hanno dato l'appalto a una società costruttrice e in 24 mesi gli appartamenti saranno pronti. C'è una graduatoria, a seconda di età, reddito e altre cose varie, anche se sei straniero puoi avere gli appartamenti e il prezzo mensile, 300 euro sepese comporese, rimane invariato per i primi 5 anni di affitto!
Con 'sta cifra a Milano, Roma, Torino, Palermo... non affitti nemmeno una stanza!
Perché in Italia le grandi città non fanno progetti del genere, cazzo?!?!?!?
Claudio

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sigh! 300 euro al mese non li spendevo neanche per le rate della macchina nuova.
La rata del mutuo per un appartamento vecchio (37 anni) di 70Mq (compreso il garage) è di 750 euro, al momento (dannato Euribor sempre in crescita).
Come lo vorrei anche io un appartamento a quelle condizioni...

Lex79

17:37

 
Blogger 2geez said...

perché l'italia è un paese di vecchi fatto dai vecchi e per i vecchi!

e se sei giovane e vai a lavorare ti imbatti in vecchi storditi che hanno il cellulre ma non sanno il loro numero

stai a barcellona fincé puoi e non tornare in questo paese!

ciao!

http://2geez.blogspot.com

10:52

 
Anonymous Anonimo said...

Tornare in Italia per sentirti chiedere "Scusi..ma perchè lei con una laurea lavora da cinque anni a cocopro...?" il tutto con vocetta cantilenante...e già..perchè sapessi quanto ci si diverte...
Ma stai lì stai...anzi...quasi quasi vengo pur'io...

16:17

 
Anonymous Anonimo said...

Osteria del Curato...periferia della periferia della periferia di Roma est...monolocale praticamente dentro una stazione di servizio a 950 euro mensili, spese ESCLUSE (ovviamente!). E tu parli di Palermo,Roma,Torino e Milano...????

16:23

 
Anonymous Anonimo said...

Rimani lì, finché puoi, amigo...che ci torni a fare in Italia???

16:34

 
Anonymous Anonimo said...

perchè siamo in italia. Resta in Spagna finchè puoi e goditi un paese civile tu che ne hai la possibilità

17:38

 
Anonymous Anonimo said...

Io ne becco 1130, sono troppo ricco per postare qui? spero di no. Ho una laurea in veterinaria e un contratto da ricercatore presso una universita' italiana che parte dal prossimo febbraio. Ho trascorso gli ultimi anni in UK piu' o meno con la stessa cifra (ma era una borsa e non uno stipendio) e sono sicuro che sara' molto piu' difficile in Italia.
Di comprare casa non se ne parla da solo. continuero' a gettare soldi dalla finestra pagando ridicoli affitti.
Oppure me ne torno in UK.

16:54

 
Anonymous Anonimo said...

come faccio ad avere anch'io un appartamento a300 euro al mese..........a chi devo rivolgermi???????????

17:32

 
Anonymous Anonimo said...

Io lavoro 5 ore al giorno e guadagno 5500 euro al mese ma ho chiesto un aumento perchè ho delle difficoltà ad arrivare a fine mese....Insomma sono proprietario della mio appartamento a p.za Navona però le spese sono tante: la luce, l'aqqua, la rumenta, la coca per mio figlio che se no non sta buono..eccecc
Voi che consiglio mi date?

00:16

 
Anonymous Anonimo said...

li mortacci tua prendi 5500 euro e te lamenti??? io sono un ragazzo di 17 anni.. e pochi giorni fà ero tutto contento perkè sapevo che mi avrebbero affittato una casa a 300 euro mensili con un amico maggiorenne.... invece.... vengo a scoprire che il padrone dellappartamento è un cagacazzi e deve farci qualcosaltro... dio quanto rosico

21:52

 

Posta un commento

<< Home