Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

06 luglio 2006

No taxi? Non parti!

Premetto: non ho una grande simpatia per la categoria dei tassisti (senza voler fare di tutta l'erba un fascio, naturalmente, ma in quelle poche emergenze in cui ho dovuto prendere un taxi hanno sempre cercato di fregarmi, aumentando le tariffe o inventandosi percorsi assurdi per allungare la strada), ma paradossalmente lo 'sciopero selvaggio' di ieri è cascato a fagiolo per togliermi una piccola soddisfazione...
Proprio ieri mattina, infatti, il mio Direttore Editoriale doveva partire per le vacanze - 1 mese a Miami, vittimizzando che però poi passerà tutto agosto in ufficio a Milano (al che si è levato un coro strozzato di "Se è per questo anche io!", visto che a noi galoppini in co.co.pro. è concessa una settimana ciascuno con non più di 2 persone in ferie nella stessa settimana) - ma, causa assenza dei taxi, non è potuto andare all'aeroporto e ha dovuto rimandare il viaggio a settimana prossima perchè non ha trovato altri voli che gli andassero a genio. Ovviamente lui sui mezzi pubblici non mette piede, visto che li considera dei carri bestiame per il sottoproletariato, così per non farsi mezz'ora di autobus a 1 euro si è giocato una settimana di ferie, che recupererà non prima di ottobre perchè l'Amministrazione ha già chiuso il piano di lavoro di luglio, agosto e settembre e non sono ammesse deroghe nemmeno ai piani alti.
Insomma, ogni tanto anche i supercapoccia che vogliono perennemente la pappina pronta su un piatto d'argento hanno ciò che si meritano, no?
Rossella

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ieri in tv hanno parlato del sito Generazione 1000 che vi invito a visitare perchè è simpaticissimo...... e riflettevo.... 1000 euro !!! 2 milioni delle vecchie lire !!!!!! !!!!

Parla delle difficoltà di vivere a Milano con tale stipendio !!! BEh... Io con quei soldi ci campo da una vita.. e a Roma !!!!

Anzi diciamola tutta: dai 19 anni per 4/5 anni ho guardagnato 800milalire al mese... nei villaggi... e visto il "tutto compreso" riuscivo anche a mettermi da parte qualcosa...

Poi a 23 ho trovato un lavoro da un milione e mezzo e con questo ho preso un mutuo. E sempre "lotta alla sopravvivenza" ho cercato di starci dentro con così pochi soldi.

Ora guadagno anche io mille euro... faccio parte di questa categoria. E sebbene sembrano il doppio di quello che guadagnavo a 18 anni, in realtà sono la metà perchè grazie all'euro e ai commercianti furboni 1000 equivale a 1 milione (almeno a Roma)

Considerando che una casa sul mare a Ostia costava 200 milioni e ora non trovi nulla (baracche a parte) sotto i 250 mila euro !!!!

La tristezza è questa.

Il trucco per la sopravvivenza che ho adottato io è spendere 100 euro a settimana e non oltre. Perchè togliendo mutuo e bollette per vivere mi resta quello... se poi tolgo la benzina e i pasti posso permettermi di comprarmi una magliettina da 10 euro (a meno non si trovano... se non all'usato)...

Che ve devo dì...

Altro che generazione mille... generazione di sfigati... NO COMMENT


PS: lavoro in una coop di taxi !!!! La verità è che piu taxi ci sono meno guadagna ognuno di questi tirchioni ladroni (che hanno gia stipendi belli alti) altro che mille euro al mese !!! Capito si?

19:44

 
Anonymous Anonimo said...

A me i tassisti sono caduti in disgrazia quando, dopo aver regolarmente portato sul sedile posteriore in taxi un gatto nel trasportino un milione di dozzine di infinte volte, ho trovato quello che voleva che chiudessi gatto e trasportino nel bagagliaio della sua berlina. Pensare che si paga anche il supplemento per il trasporto animali. Adesso li guardo tutti con sospetto.
SmokingPermitted

08:15

 

Posta un commento

<< Home