Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

23 maggio 2007

Non prendiamoci in giro

Non prendETECI in giro.
Il Presidente della Repubblica richiama il Governo contro il Precariato: per due giorni tutti fanno lacrime da coccodrillo, poi la questione viene archiviata e torna tutto come prima.
Il Presidente della Repubblica richiama il Governo contro le Morti Bianche: per due giorni tutti fanno lacrime da coccodrillo, poi la questione viene archiviata e torna tutto come prima.
Adesso, il Presidente della Repubblica richiama il Governo contro i rifiuti a Napoli: per due giorni tutti faranno lacrime da coccodrillo, poi la questione verrà archiviata e tornerà tutto come prima.

A parte che non s'è mai visto che un Presidente della Repubblica, in meno di un anno, sia dovuto intervenire (quasi) ogni due settimane a ricordare al Governo quali sono le reali emergenze da risolvere mentre quelli se ne stanno a fare a cuscinate per il Partito Democratico, la Legge Elettorale e il Family Day.
Napoli è solo la punta di un iceberg granitico che - nonostante il Riscaldamento Globale - non si scioglierà mai: il non volere sistemare le cose. Perché Napoli non ha bisogno delle frasette di plastica dei soliti politici da salotto: ha bisogno di interventi. Come la Precarietà, come la Famiglia (la Famiglia, non la "Family"), come la Sicurezza.
Un comico, Paolo Cevoli, tempo fa aveva lanciato lo slogan "Fatti, non pugnette!".
Adesso verrebbe quasi da dire "Avercene, di pugnette!". Niente da fare, finite anche quelle...

Alessio

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

io lo dico sempre....
avete voluto la bicicletta? e ora pedalate!!
(chissà come mai adesso sono in pochi quelli che ammettono di averli votati...mah...)

18:42

 
Anonymous Anonimo said...

Ma che credi che se votavi gli altri adesso monnezza e topi scomparivano come per magia e lavoravamo tutti a tempo indeterminato in un bell'ufficio con vista sul Golfo?

Basta, formiamo un comitato contro il voto. Questa democrazia non funzione e servono prese di posizione forti. Chiunque va a votare, anche turandosi il naso, è colpevole!

NON ANDATA PIU' A VOTARE!
DISERTATE LE URNE!

Colonnello Buendia

17:41

 
Anonymous Anonimo said...

Con le emergenze che ci sono come si fà a pensare solamente al Partito Democratico, ai politici interessa solo la poltrona.
E per aggiungere nel 2007 sono aumentati gli stipendi dei parlamentari di circa 4000 euro a testa...veramente uno schifo!!!

Bisogna cambiare questa politica

16:38

 

Posta un commento

<< Home