Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

01 ottobre 2007

Tesoro, mi è scoppiato il computer

Ci mancava solo questa...
Torno a casa alle otto e un quarto dopo aver bruciato la 'solita' ora e mezza di straordinari rigorosamente non pagati, mi faccio la doccia, mi cucino una busta di pollo e patate surgelati (tempo di cottura: 7 minuti, tempo di cena: 3 minuti, tempo totale: 10 minuti), chiamo Giulia e Veronica per sapere cos'hanno fatto nel weekend mentre io me ne stavo a letto a combattere con l'influenza, nonostante tutto ho quasi voglia di mettermi a studiare per l'esame fuori sessione di Interaction Design che ci sarà fra 3 settimane, accendo il mio adorato Macintosh e... Amen: più morto di me!
Nessuno-nessunissimo segnale di vita. Zero. Defunto all'improvviso senza neppure esalare l'ultimo respiro.
E adesso vaffanculo. A parte che avevo dentro tutti i miei documenti, i miei mp3 e i miei progetti dell'Università che spero tanto che qualche genio dell'informatica sappia come recuperare, ma devo assolutamente ricomprarmelo il prima possibile - di scroccare i computer di Claudio, Rossella e Alessio non se ne parla: loro devono lavorarci, e poi i programmi che mi servono ce li ho solo in versione Mac e non saprei proprio a chi chiederli in versione Pc - altrimenti mi sentirò irrimediabilmente isolato...

Ora: in teoria potrei approfittare dell'incentivo di 200 €uro erogato a partire dallo scorso giugno dal Ministero dell'Economia con l'iniziativa "Un Pc per i Co.co.co.", se non fosse che il contributo è strettamente riservato ai lavoratori temporanei con meno di 25 anni e che soltanto a fine novembre, valutati i fondi rimasti, si saprà se l'offerta verrà estesa per un mese (visto che scade il 31 dicembre) anche a chi ha più di 25 anni.
Ma cazzo! Cosa significa mettere un limite di età a 25 anni, quando ci sono 3 milioni di Co.co.co. che ne hanno fra i 25 e i 35? Tanto per cambiare, se non ci fosse da piangere verrebbe quasi da ridere...
Rossella mi sta facendo strani segni dai quali intuisco che il tempo a mia disposizione per scrivere questo sfogo è terminato. Adesso non mi resta che spostarmi nella mia camera, chiamare i miei e chiedere l'ennesimo finanziamento a perdere. Sempre che, nel frattempo, anche loro non abbiano deciso di tagliarmi i fondi soltanto perché ho superato i 25 anni...

Matteo