Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

17 marzo 2008

È ora di cambiare?

Se non ne avete già (e abitate a Milano o dintorni), non prendete impegni per Giovedì 3 e Venerdì 4 aprile.
All'Università Cattolica di Milano, infatti, si svolgerà l'iniziativa 20 e 30. È ora di cambiare?: due giorni di dibattiti, tavole rotonde e confronti sul tema "L'Italia delle Nuove Generazioni" a cui siete tutti ufficialmente invitati.

Come spesso abbiamo lamentato che, nel nostro Paese, sono sempre "i vecchi" a parlare (male) dei "gggiòvani", in questo caso saranno invece direttamente venti e trentenni a tracciare un profilo - sociologico e politico - della propria Generazione di appartenenza. Alla ricerca di chiavi di lettura 'alternative' a quelle demagogiche e populiste (o superficiali e riduttive) per capire meglio chi e cosa sono le "Nuove Generazioni" e, soprattutto, per individuare le azioni collettive da avviare su larga scala affinché si attui al più presto quel ricambio di nomi, forme e contenuti che è la sola e unica àncora di salvezza rimasta all'Italia. Che piaccia o no a chi detiene il potere in questo momento e che, nella migliore della ipotesi, quando gli effetti del proprio operato esploderanno in tutta la loro gravità sarà probabilmente già passato a miglior vita...

Oltre all'evento in sé, 20 e 30 è anche una nuova Community di aggregazione - anche al di fuori di Milano, ovviamente! - per tutti coloro che hanno idee da proporre e condividere e voglia di impegnarsi a portarle avanti. Purtroppo, la Rete è l'unico strumento che abbiamo in questo momento a disposizione, ma per fortuna sappiamo usarlo molto meglio degli avanzi istituzionali mummificati che ci governano... Approfittiamone!
Di seguito tutti i link utili per partecipare all'iniziativa e per unirsi alla Community di 20 e 30:

- Locandina ufficiale (formato PDF)

- Flyer ufficiale (formato PDF)

- Blog ufficiale

- Profilo ufficiale su Facebook (se avete un profilo su Facebook, potete unirvi direttamente: il gruppo è aperto a tutti)

Vi aspettiamo, e nel frattempo passate parola!

Alessio


3 Comments:

Blogger Kagahn said...

Warning! See Please Here or Here

14:00

 
Blogger Eleonora Voltolina said...

Ok, io mi sono iscritta!

Eleonora
http://repubblicadeglistagisti.blogspot.com/

16:19

 
Anonymous Anonimo said...

Non c' è speranza.... La prossima vita, forse! Ci trascineremo le catene degli schiavi per questa vita e, quando non serviremo più, ci elimineranno!

22:42

 

Posta un commento

<< Home