Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

24 dicembre 2008

Buone Feste a tutti (nonostante i pacchi e le palle)

Mancano 3 ore al Natale, e con ogni probabilità ciascuno di noi si sta preparando a trascorrere qualche giorno di vacanza, di riposo o semplicemente di stacco dai consueti ritmi e dai consueti problemi dei restanti 364 giorni dell'anno.
Purtroppo, visto da fuori, sarà un Natale peggiore di quelli che l'hanno preceduto, come testimoni l'avanzata della crisi economica e finanziaria internazionale. Il sospetto, però, è che potrebbe essere quantomeno migliore del prossimo, quindi tanto vale goderselo.

A dispetto della crisi, siamo circondati da pacchi e palle (luminose, voluminose ma soprattutto quadrate e rotte) un po' dappertutto, e per molti l'unica soluzione è quella di imparare a fregarsene, a fare spallucce, a non guardare più in là del proprio naso.
Noi vogliamo ancora credere che questa soluzione sia un'ulteriore aggravante del problema, e non abbasseremo la guardia. Anzi, chiederemo a Babbo Natale che continui a darci la voglia di impegnarci a "far sentire la nostra voce" ancora più forte, anche se sappiamo che non sarà facile. Ma è proprio quando tutti tacciono, che anche i sussurri sembrano rimbombare.

Tanti Auguri a tutti, affinché non solo il 2009 sia un anno migliore del 2008, ma affinché anche noi, almeno un po', possiamo diventarlo.

Alessio, Rossella, Claudio e Matteo

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Milleuristi a vita e nel 2009.... disoccupati! (io a fine gennaio sono a casaaaaaaaaaaa!) Olè... avanti così!

21:47

 
Blogger Bradipo said...

un buon 2009 precario a tutti, ma con allegria!:

http://resistenzaumana.it/rubriche/diversamente/oroscopo-2009/

10:06

 
Anonymous Anonimo said...

Provo vergogna di sapere che esistono professoresse di scuola superiore che godono del regime di part time = 8 ORE DI LAVORO A SETTIMANA!!! Ovviamente non parlo di persone incinta! Essendo una persona che lavora 11 ore al giorno e viene pagato per 8 (i soliti 1,100 €) , provo vergogna di questi cessi di persone che stanno affondando l'Italia! Già la maggior parte dei docenti non insegna una sega (e noi siamo il risultato di questi geni dell'insegnamento!), e che pure non si fermino almeno a scaldare la cattedra!

21:47

 
Anonymous Riccardo said...

Ok la rabbia, ma evitiamo di generalizzare. Che tanto di Brunetta ce n'è già uno

20:05

 
Anonymous Anonimo said...

beh, mi aggiungo pure io..work experience di 6 mesi e poi......."la rigrazioamo per la dispnibilità offerta alla nostra ditta". Studiare le lingue? ma se non sei minimo madrelingua non vai bene!!!

21:31

 
Anonymous Anonimo said...

solo 6 mesi di "work experience"? Non è niente! Almeno 1 anno e mezzo di lavoro gratis l'abbiamo fatto quasi tutti!

20:47

 
Anonymous Anonimo said...

e adesso, alla ricerca di un nuovo lavoro.........ovviamente, sempre una work experienceeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!di un anno!!!!!!!!yuhuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!ovviamente, inserimento non garantito!!!!

21:21

 

Posta un commento

<< Home