Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

19 maggio 2009

Angeli E Demoni


Quanti sono i Demoni (= gli spettri, gli spauracchi, i timori... insomma: i "cattivi consiglieri") che popolano oggi il mondo del Lavoro? Decine, centinaia, forse anche migliaia. E il loro numero, purtroppo, anziché diminuire tende ad aumentare giorno per giorno - «E' la Crisi, baby!»: non ce lo ripetono forse 24 ore su 24? -, tra salari che crollano al tappeto e meriti sempre più sottovalutati.

Oggi, però, per ciascuno di questi Demoni potrebbe esserci un Angelo disponibile a soccorrere chiunque abbia bisogno di un aiuto, di un supporto, di un sostegno morale ma anche concreto per orientarsi con più consapevolezza nelle "alte sfere" della propria carriera.
L'iniziativa, non a caso, si chiama Job Angels e a promuoverla è Massimo Rosa, un head hunter esperto di Risorse Umane e Nuovi Media. Una sinergia, quella tra HR e Web 2.0, che ha portato alla creazione di una piattaforma Wiki completamente nuova (e del tutto gratuita!) per chiedere informazioni e consigli utili a professionisti del settore nel modo più semplice, veloce e diretto possibile.

Rivolgersi ai Job Angels è semplicissimo: basta compilare un form inserendo la propria testimonianza e/o la propria domanda e aspettare che qualcuno degli esperti in linea - o anche dei normali lettori con una conoscenza specifica della problematica sottoposta - risponda cliccando sul link Aiuta questo utente a margine di ogni richiesta pervenuta.
Nessuna coda agli sportelli, nessuna tessera da sottoscrivere, nessun numero di telefono al quale sperare di trovare un operatore "umano" (in tutti i sensi) anziché una voce preregistrata.
Qui potete trovare tutti i dettagli di questo Social Network For Job, che ovviamente non possiamo non salutare e sostenere con enorme piacere.
E che abbiate bisogno di un aiuto o che possiate essere voi in grado di darlo, la prima regola del mondo del Lavoro è che l'unione fa davvero la forza. Cerchiamo di non dimenticarcelo.

Alessio

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Una testimonianza su cui riflettere (non è spam):
http://www.youtube.com/watch?v=lh9Pp2o5u78

13:32

 
Anonymous Anonimo said...

Eh si...la crisi è davvero superata, chissà perché apro i giornali e leggo cose del tipo "Calo record nelle vendite al dettaglio"....mistero!!!

11:47

 
Anonymous Anonimo said...

Non si vende nulla: cali del 30-40%
Ancora un paio di mesi e siamo in mezzo alla strada!
Quasi quasi torno all'utilissima facoltà di economia e mi metto a dormire sul banco (cosa che avrei dovuto fare mentre ero studente!)

21:25

 
Anonymous Anonimo said...

Fai bene a tornare in facoltà...è sicuramente utile, soprattutto adesso che è allo studio l'abolizione del valore legale della laurea!!!

13:16

 
Anonymous Anonimo said...

Sapete qual'è il vantaggio di tornare all'Università? Le grandi risate! Mette il buon'umore!
Mi metto in prima fila e rido in faccia al docente!

22:03

 
Anonymous Anonimo said...

Diciamocelo: l'economia italiana regredisce se le aziende sono composte da ignoranti che non sanno neppure scrivere in corretto italiano o formattare una cella di excel!
Persone che non sanno proiettare una presentazione di Power Point (proiettare, non fare....) e neppure inviare una mail....

Scandaloso nel 2009!

22:58

 
Anonymous Anonimo said...

perchè a 10 anni dalla laurea continuo a pensare e credere che sia stato un periodo di vita buttato nel cesso!Che vantaggi mi ha dato?
- maggiori rogne e stress: "tu sei laureato e devi sapere di +, fare di +, sbagliare di -, prenderti le responsabilità degli altri...

- stipendio = a quello di un diplomato con lo svantaggio di avere meno contributi causa 5 anni di studio inutili!

Qualcuno mi dire un vantaggio oggettivo dell'essere Gran dottori?

15:00

 

Posta un commento

<< Home