Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

30 gennaio 2010

Sei stato candidato!

Domanda facile facile (non è previsto aiuto del pubblico né "aiutino" da casa, mi raccomando): cosa vi fa venire in mente l'espressione «Le faremo sapere»?
Ma certo, è ovvio: il famigerato colloquio di lavoro. In cui tutti noi professionisti dell'info@ ci siamo imbattuti a più riprese e che, a parte sporadiche eccezioni, abbiamo vissuto - e magari viviamo ancora - ogni volta come un vero e proprio rituale di iniziazione, con le sue regole standard, i suoi cliché e i suoi risvolti tragicomici.
E tutti noi, inevitabilmente, prima o poi ci siamo ritrovati a condividere gioie e dolori dei colloqui di lavoro con amici e conoscenti, per cercare di trovare chi uno slancio per un'occasione sfruttata, chi un conforto per un'occasione sprecata.

Bene: ora è arrivato il momento di condividere quelle gioie e quei dolori con tutti. Perché attraverso il progetto Sei Stato Candidato!, il team di InfoJobs ha avviato la prima raccolta capillare di racconti e testimonianze dirette sull'argomento, con l'obiettivo di dare vita a una inedita "guida 2.0" di consigli utili in materia.
Per partecipare è sufficiente entrare nel portale dedicato e pubblicare la propria storia, i propri trucchi del mestiere e/o la domanda più strana che ci si è sentiti rivolgere. I contributi più interessanti saranno raccolti all'interno di un libro che verrà pubblicato gratuitamente sul sito a marzo.
Affrettatevi, quindi, perché è rimasto poco più di un mese di tempo... E se non ci tenete affatto a essere nominati, teneteci almeno a essere candidati!

Rossella

2 Comments:

Blogger insegnanti precari caserta said...

SALVE, PENSAVAMO CHE SI TRATTASSE DI UNA PROPOSTA POLITICA. POICHE' LA GELMINI AVEVA CONSIGLIATO AI DOCENTI DI DARSI ALLA POLITICA, PENSAVAMO DI SEGUIRE IL SUO CONSIGLIO. MANDEREMO COMUNQUE LE NOSTRE TESTIMONIANZE.
http://insegnantiprecaricaserta.blogspot.com

11:15

 
Blogger casino online said...

il tuo blog è molto impressionante e buona. prova questo un giochi casinò

09:13

 

Posta un commento

<< Home